Viktoria

Viktoria studia lingue a Corfù e il suo sogno più grande è quello di cambiare il mondo tramite l’insegnamento. Ha viaggiato molto e si è quindi imbattuta in diverse culture. Ognuna di queste vede il mondo a modo suo, secondo Viktoria contano molto le tradizioni e il peso che la religione ha nel paese in questione.

Viktoria ha una relazione poliamorosa e ci ha raccontato come vive l’amore. Lei non riesce a vedere l’altra persona come un suo possesso, al contrario, da peso ai sentimenti. Per questo, riesce ad aprire il suo cuore a più di una persona.

Insieme abbiamo discusso sui ruoli di genere imposti dalla società e sulle etichette che spesso non comprendono tutt*. Perché è così importante rientrare nelle aspettative di genere imposte dalla società? Cosa succede se un individuo non riesce a rientrare in una categoria precisa? Per Viktoria è importante sentirsi liberi di poter essere chi si vuole, le uniche aspettative che bisogna soddisfare sono quelle imposte da noi stessi. È altrettanto necessario non cercare e sottolineare sempre le differenze con l’altro, ma abbracciarle. Viktoria è un’insegnante e comprende la rilevanza del suo lavoro poiché ha il compito non solo di istruire i suoi alunni, ma deve anche dare il buon esempio e trasmettere valori importanti come l’accettazione. Secondo Viktoria infatti, l’accettazione è alla base del cambiamento nonché l’unico modo per essere liberi.

C’è qualcosa che la società si aspetta da te che non ti rappresenta? Scrivilo nei commenti!

Per seguire Viktoria su Instagram clicca qui! Se invece vuoi sentire un’altra storia sul poliamore, puoi guardare Alejandro, Alejandra e Omar!

Leave a comment