Francesco vive a Napoli e frequenta l’Accademia di make up. La passione per il make up è nata in maniera molto naturale, fin dall’età di cinque anni si incantava a guardare la mamma che si truccava, poi durante l’orientamento che si fa nel quinto anno di superiori è rimasto colpito dallo stand dell’Accademia. Il grande ostacolo però era il prezzo molto alto per la retta e i genitori poco convinti di questa scelta.
Francesco ha messo il sogno di frequentare l’Accademia nel cassetto per un po’ di tempo e si è iscritto alla facoltà di economia. Nel tempo libero però truccava le sue amiche per i loro compleanni, appassionandosi sempre di più al mondo del make up. Dopo poco tempo però si è reso conto che la facoltà di economia non lo rendeva felice ed è riuscito a convincere i suoi genitori a frequentare l’Accademia. Francesco è contento del suo percorso, anche se a causa della pandemia ha dovuto rallentare le lezioni pratiche. Questo rallentamento pesa sull’apprendimento e sulla crescita professionale di Francesco poiché il make up richiede una crescita lenta e la parte pratica è necessaria.
Anche se inizialmente Francesco aveva timore ad esporsi sui social come ragazzo/make up artist, i suoi post sono molto apprezzati e Instagram gli permette di farsi conoscere ad un pubblico potenzialmente più grande. Il suo sogno più grande è quello di tornare a truccare, di poter crescere nel suo settore senza i limiti della pandemia.
Per sentire altre storie come quella di Francesco clicca qui.